MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sigarette elettroniche “usa e getta” non a norma e pericolose per la salute: 176 prodotti sequestrati

Luna Zuliani di Luna Zuliani
7 Ottobre 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nei giorni scorsi, la Compagnia della Guardia di Finanza di Avezzano, in continuità con la programmazione di controllo delle attività commerciali e vigilanza sulla sicurezza e la salute dei cittadini, ha eseguito un mirato servizio di ispezione riservata presso diversi esercizi commerciali operanti nel territorio della propria
circoscrizione.

L’amministrazione Zauri conferma conti solidi e programmazione nei tempi per Pescina

31 Dicembre 2025

Trasacco, il 2025 dell’amministrazione Lobene tra risultati e prospettive future

31 Dicembre 2025

L’attività preliminare ha consentito di individuare due esercizi commerciali che ponevano in commercio sigarette
elettroniche “usa e getta”, senza le necessarie autorizzazioni alla vendita previste dalla normativa vigente. Attesa la gravità dell’illecito e la possibile pericolosità dei prodotti posti in commercio, i militari della Compagnia di Avezzano si attivavano prontamente ed eseguivano appositi accessi presso entrambi gli esercizi commerciali individuati.

Il servizio, che vedeva anche la partecipazione del personale dell’Agenzia Dogane e Monopoli, consentiva di sottoporre a sequestro 176 sigarette “usa e getta” e altri 2.750 prodotti accessori.

L’esame preliminare dei prodotti sequestrati consentiva di rilevare ulteriori irregolarità sulla provenienza delle sigarette elettroniche e sul contenuto delle stesse oltre che sulla loro etichettatura. Tali irregolarità sono oggetto di ulteriori verbalizzazioni e sanzioni. L’assenza delle prescritte indicazioni pone in risalto la pericolosità delle sigarette sequestrate per la salute pubblica. Alcune di esse contenevano anche nicotina, in percentuali diverse, a seconda del prezzo di vendita.

L’attività descritta conferma il costante impegno delle fiamme gialle nella tutela della regolarità del commercio e della salute dei cittadini, messa in pericolo da prodotti la cui provenienza sconosciuta li rende estremamente pericolosi per la salute.

Next Post

Giornata nazionale Borghi autentici d'Italia, weekend ricco di eventi a Sante Marie

Notizie più lette

  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    470 shares
    Share 188 Tweet 118
  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    453 shares
    Share 181 Tweet 113
  • “Rammendi di una notte di vento” in Cattedrale: successo per Mastroddi e Battista

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication