MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezze in città, “volontari di Protezione civile senza divise adeguate”. Lamorgese replica a Gallese

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
17 Settembre 2017
A A
49
Condivisioni
981
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Quello dell’ex consigliere comunale Gianfranco Gallese è un attacco inadeguato e inconsueto. Nessuno si è mai permesso di offendere il lavoro dei volontari della protezione civile del Comune di Avezzano. Ogni volta che i cittadini vengono informati di oggettive realtà, arriva una replica inopportuna che siamo sicuri però che non confonderà gli avezzanesi su quanto non è stato fatto”. Il consigliere comunale dell’amministrazione del sindaco Gabriele De Angelis, Alberto Lamorgese, anche vice presidente della Provincia, risponde alle affermazioni dell’ex delegato alla Protezione civile, Gallese.

“La nuova amministrazione comunale ha scelto un modo di comunicare ai cittadini quanto più chiaro e diretto e per questo è stata data la notizia di una riunione operativa che si è tenuta per riorganizzare un settore delicato come quello della Protezione civile. Un tavolo di lavoro”, continua il consigliere Lamorgese, “intorno al quale si sono seduti i dirigenti e i responsabili dell’area. Una riunione dove nessuno ha screditato il lavoro di volontari che mettono impegno e dedizione in quello che fanno e dove ci si è concentrati solo sulle criticità con cui la nuova amministrazione si ritrova a fare i conti. Problematiche sollevate dagli stessi operatori che erano nelle disponibilità dell’amministrazione Di Pangrazio. Magari si parlasse solamente del taglio delle erbacce nelle zone individuate come aree di accoglienza. Che per di più sono dei privati e rimangono nella loro esclusiva disponibilità fino alla dichiarazione di stato di emergenza. Gallese dovrebbe anche sapere che quando i giornali riportavano i proclami dell’amministrazione precedente di 100 volontari di protezione civile a disposizione dell’Ente, in realtà quelli erano i numeri degli iscritti in quanto i volontari in forza e formati sono poco più di una ventina. Affinché le cose funzionino e che quando c’è l’emergenza arrivino quanti più iscritti alla protezione civile, sarebbe opportuno investire su un abbigliamento adeguato e su mezzi funzionali anche solo per essere riconoscenti e per non mettere in difficoltà chi si mette a disposizione. Per non parlare dei rimborsi che sembrerebbe non siano nemmeno mai andati a ricompensare l’impegno di queste persone”.

Per Giovedì 12 Febbraio, sarà possibile il passaggio di un fronte perturbato con delle precipitazioni tra moderate e forti. Non particolarmente freddo

Il meteo nella Marsica 9 – 14 febbraio: situazione sempre dinamica per le umide correnti atlantiche

8 Febbraio 2026

Croce Rossa e Interporto di Avezzano, Verrecchia (FdI): nessuno è stato cacciato, accuse Pd infondate

8 Febbraio 2026

“L’amministrazione di De Angelis sta lavorando sul piano che la precedente amministrazione ha riorganizzato nelle funzioni solo dopo quasi quattro anni, conclude Lamorgese, “se lo fa appena dopo due mesi dall’insediamento, i cittadini capiranno da soli che non può che essere un merito. La riconoscenza per chi si è distinto in emergenze come quella di Rigopiano non è mai stata messa in discussione. Si era pensato già al trasferimento del Coc alla Scuola Vivenza? Non c’è stato e quindi lo faremo noi”.

Next Post

A Sapori e saperi del Velino vanno in scena esperienze, progetti e opportunità per il recupero del borgo di Rosciolo

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    379 shares
    Share 152 Tweet 95
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1054 shares
    Share 422 Tweet 264
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    308 shares
    Share 123 Tweet 77

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication