Ovindoli. Scattano i controlli della polizia locale sulla strada statale 696, che da Celano sale verso Ovindoli. Questa mattina la polizia locale di Ovindoli ha posizionato un autovelox su una delle strade dove già numerose volte i cittadini hanno sollecitato un intervento per la sicurezza.
In questi giorni le strade dell’Altopiano delle Rocche si sono popolate di migliaia di turisti e la Statale è diventata particolarmente pericolosa. Ci sono centinaia di motociclisti e ciclisti oltre che di automobilisti e anche podisti.
“I giorni del posizionamento dell’autovelox sono pubblicati sul sito istituzionale”, dichiara il sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli, “l’autovelox costituisce un deterrente per chi non rispetta le regole”.
Nei mesi estivi, purtroppo, ci sono tantissimi irresponsabili che transitano sulla statale 696, che attraversa tutto il Parco naturale regionale Sirente Velino e ha al suo interno anche dei punti che sono dei corridoi di attraversamento della fauna selvatica.
Altri autovelox, con la rilevazione automatica della velocità, sono stati installati, come annunciato dal sindaco di Rocca di Mezzo, Mauro Di Ciccio, anche nel territorio di Rocca di Mezzo e frazioni. La rilevazione, che ci sarà soprattutto nei weekend, è eseguita grazie alla convenzione con una società esterna che sta collaborando con la polizia locale.
Sempre con l’obiettivo di maggiore sicurezza sulle strade, potenziati controlli e posti di blocco anche di carabinieri e polizia stradale.