San Benedetto dei Marsi. Sicurezza stradale e viabilità in prima linea a San Benedetto dei Marsi: i lavori effettuati e quelli previsti.
“Uno degli obiettivi più importanti da portare a compimento con impegno e determinazione sarà sicuramente quello di migliorare le condizioni di viabilità e di praticabilità delle nostre strade comunali”. Ha spiegato il sindaco, Antonio Cerasani.
“Pian piano cercheremo di intervenire risolvendo varie criticità presenti nel paese (come credo si è avuto modo di constatare) e addirittura, nei limiti del possibile e nei tempi giusti, asfaltando e rigenerando totalmente diversi tratti di strada della città.
La precedenza, come crediamo sia doveroso e corretto, vedrà protagoniste quelle strade urbane di quartiere che ancora non possono essere definite tali, in quanto sono semplicemente dei percorsi costituiti da materiale inerte e polveroso.
Strade che anche i cittadini che hanno versato legittimamente i cosiddetti “oneri di urbanizzazione” hanno il diritto di percorrere in tranquillità, quotidianamente.
Successivamente si passerà, compatibilmente alle disponibilità ed alle tempistiche che i casi richiedono, alle arterie principali della Città, altrettanto importanti e necessarie.
In foto (sul suo profilo Facebook, ndr) potete notare alcuni degli interventi effettuati in via Alessandrini, Via Pescara, Via A. Blancodini ed altre esempi di soluzioni migliorative attuate in diverse zone del paese.
Intervenire su strade non è semplice, è risaputo, figuriamoci, come in alcuni casi, crearle da zero, ma vi possiamo assicurare che l’impegno in tal senso sarà tanto”.