MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza sismica e protezione delle comunità, a Celano vertice con professionisti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
17 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Una simulazione del terremoto nella scuola di Avezzano test sismico 6Celano. “Sicurezza sismica e protezione delle comunità: norme, comportamenti, specificità del Territorio”. Questo il tema dell’incontro che si terrà sabato alle 16 all’auditorium “E. Fermi” di Celano organizzato da Integra con il patrocinio del Comune di Celano, la Regione Abruzzo, la Camera di Commercio e le associazioni di categoria.

Interverranno: Niccolò Rinaldi: Directorate, General for External Policies of the Union, Lorenzo Berardinetti, consigliere regionale Abruzzo, Lorenzo Santilli, presidente CCIAA dell’Aquila e Fioravante Mancini, Liberi Cittadini.

Parte la VII edizione di “DONNAin” 2026: un viaggio fra arte, musica ed emozioni

15 Febbraio 2026

Cerchio: programmati gli interventi di manutenzione per gli impianti sportivi comunali

15 Febbraio 2026

I responsabili dello Studio Integra Claudia Compagno, Claudia Stornelli, Oreste Finucci e il geologo Luca Rubeis – organizzatori del Convegno – spiegano il perché di questa iniziativa: “L’elevato rischio sismico del territorio nazionale dipende, oltre che dalla frequenza ed intensità dei terremoti che periodicamente lo colpiscono, soprattutto dall’elevata vulnerabilità del patrimonio edilizio. In questo scenario i professionisti dello Studio Integra, vogliono attuare un’opera di sensibilizzazione culturale sul territorio, poiché affrontare il rischio sismico non significa solo mettere risorse ma anche, e soprattutto, cambiare mentalità e organizzazione. Prevenzione sismica, significa pertanto rafforzare il monitoraggio e la sorveglianza delle zone maggiormente a rischio, ma anche provvedere alla prevenzione dei potenziali danni con la messa in sicurezza degli edifici pubblici, strategici per la collettività, per gli edifici residenziali e per gli edifici produttivi fondamentali per la continuità economica dei luoghi colpiti. Con queste premesse si è organizzato con la promozione dell’associazione rosso tutela un convegno dove mettere a confronto istituzioni pubbliche, mondo dell’imprenditoria e società civile”.

Next Post

Torna l'autovelox della discordia sull'ex superstrada del Liri, multe a raffica

Notizie più lette

  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Piogge e temporali nelle prossime ore: scatta l’allerta meteo

    152 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Faccia a faccia tra iI manager Roberto Bez di Micron e il sindaco Di Pangrazio sugli esuberi del sito

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication