MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza, prefetto Di Vincenzo: massima attenzione alle aree interne

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Gennaio 2025
A A
84
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Nel 2024, sono stati sospese 310 patenti per guida in stato di ebbrezza e 70 per assunzione di sostanze stupefacenti.

Lo si apprende dal bilancio annuale tracciato dal prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo. Altri 250 provvedimenti analoghi sono stati condotti per altre violazioni, a partire dalla velocità. Sono stati 42, invece, i provvedimenti di revoca, complessivamente. “Il tema della sicurezza stradale ci impegna molto”, ha sottolineato il prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo. “Abbiamo lavorato anche sul tema della sensibilizzazione anche attraverso opuscoli informativi che sono stati predisposti anche per prevenire truffe e per informare sui rischi di altre attività”. Tra le pubblicazioni anche una dedicata alla ‘Montagna consapevole’.

Premio Endas radici d’Abruzzo al sindaco di Pescina Mirko Zauri

26 Gennaio 2026
Screenshot

Confagricoltura rilancia le reti agricole per la competitività del settore: seminario informativo ad Avezzano

26 Gennaio 2026

 

Il 1 dicembre scorso è stato anche adottato il piano neve per il 2025, all’esito di un percorso di condivisione con i partner istituzionali e al rinnovo del Comitato operativo di Viabilità, avvenuto nel mese di novembre 2024. Sono stati gestiti 1.773 progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), con un investimento complessivo di circa 800 milioni di euro. Di questi, 853 progetti sono stati conclusi entro dicembre. In particolare, relativamente agli investimenti di Rigenerazione urbana a titolarità del Ministero dell’Interno, i progetti in atto sono 5, di cui 2 nel comune dell’Aquila, 2 nel comune di Sulmona e 1 nel comune di Avezzano, per un totale di risorse investite pari a 30.091.192 milioni (Fondi Pnrr e Fondo Opere Indifferibili), di cui circa 7 mln di euro già erogati alla data di giugno 2024. In ambito politico-elettorale, la Prefettura ha supervisionato le elezioni regionali, europee e amministrative, gestendo anche la commissariamento di 3 Comuni. Nel settore della protezione civile, sono stati aggiornati i Piani di emergenza esterna per i Laboratori nazionali del Gran Sasso e altri impianti industriali. “In generale – ha assicurato il prefetto, in riferimento ai servizi sanitari di base – sarà data attenzione alle aree interne, tanto è che uno dei miei obiettivi è visitare tutti i Comuni, anche i più piccoli, il futuro è sul territorio e dobbiamo lavorare di conseguenza”.

Tags: abruzzoprefettura l'aquila
Next Post

Ad Avezzano "la Befana in ballo" chiude le feste con danza e allegria in piazza

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    188 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication