MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza in montagna, l’ambasciatore britannico incontra il soccorso alpino della GdF

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Giugno 2022
A A
50
Condivisioni
990
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Il nuovo ambasciatore britannico a Roma, Ed Llewellyn, è stato in visita diplomatica all’Aquila e per l’occasione si è intrattenuto con la Guardia di Finanza per conoscere i compiti e le attività che i Reparti del Soccorso Alpino Guardia di Finanza (S.A.G.F.) svolgono a salvaguardia della sicurezza dei cittadini in montagna e di tutela dell’ambiente nella regione abruzzese, nota per la diffusa presenza di parchi naturali protetti.


A questo riguardo, l’Ambasciatore Llewellyn ha assistito, presso la stazione sciistica di Campo Imperatore, Gran Sasso, alla presenza del Comandante Regionale, Gen. D. Gianluigi D’Alfonso, e del Comandante Provinciale, Col. t.ST Gabriele Nastasi, e di alcune unità del S.A.G.F., ad una breve dimostrazione della più utilizzate metodologie di soccorso a favore di persone disperse sotto le valanghe.

Prevenzione a Pescina, successo per le ecografie tiroidee gratuite del progetto Safe Generation

22 Marzo 2026

Ada Training Day: dall’Abruzzo la proposta di un comitato scientifico per il Terzo Settore

22 Marzo 2026

L’Ambasciatore, molto sensibile ai temi di salvaguardia dell’ambiente, per i quali Italia e il Regno Unito continuano a lavorare a strettissimo contatto, ha espresso complimenti e considerazione nei confronti dell’opera svolta quotidianamente dai Reparti del S.A.G.F. della Guardia di Finanza, non solo in Abruzzo, ma anche su tutto il territorio montano dello Stato.

 

Next Post

Ospedale di Tagliacozzo, ancora covid per sole 3 persone ricoverate ma la Asl non risponde

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication