Avezzano. Sicurezza, tutela del territorio e il ruolo dei sindaci oggi nei territori di riferimento, sono alcuni dei temi affrontati durante l’incontro istituzionale che si è svolto a palazzo di città tra il primo cittadino, Gianni Di Pangrazio e il nuovo questore dell’Aquila, Antonio Maiorano, alla presenza del vicequestore aggiunto del commissariato di Avezzano, Paolo Gennaccaro.
“Un’occasione importante per illustrare al nuovo dirigente della Polizia le principali criticità del capoluogo della Marsica” – ha spiegato Di Pangrazio – “insieme abbiamo convenuto sul fatto che la figura del sindaco, su alcune deleghe centrali come la sicurezza, debba essere supportata da riforme che gli consentano di avere più margine d’azione e poteri gestionali per superare la burocrazia e offrire concrete e immediate risposte ai cittadini.
Siamo a disposizione per collaborare a ogni iniziativa che possa rendere la città di Avezzano un luogo più sicuro – ha concluso – perché sono convinto che la sinergia istituzionale a più livelli, sia la strategia giusta per potenziare e “schermare” i nostri territori”.