MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza Cintarella: basta morti. Convocati i sindaci in Regione per sbloccare i fondi e far partire i lavori

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. Vertice in Regione per il futuro della Cintarella. La strada che collega i comuni del Fucino con il centro spaziale è di nuovo al centro di polemiche. Nelle scorse settimane infatti i lavoratori di Telespazio, che si sono costituiti in comitato, hanno presentato alla procura della Repubblica un esposto chiedendo che la strada venga immediatamente messa in sicurezza. Troppe sono state infatti negli ultimi anni le morti che si sono verificate lungo l’arteria che solo in parte è stata messa in sicurezza grazie a un progetto coordinato dal Comune di Trasacco e finanziato dalla Regione Abruzzo e dalla Provincia dell’Aquila. Manca però tutta un’altra parte di strada sprovvista di guard-rail e con il manto totalmente dissestato. Nei giorni scorsi la Provincia dell’Aquila, durante un consiglio, ha chiesto con un ordine del giorno apposito al governo una nuova strada che possa garantire la sicurezza ai lavoratori di Telespazio ma anche ai residenti dei Comuni del Fucino.

 

Torna la Mostra Micologica Marsicana: un viaggio tra natura, cultura e sicurezza alimentare

8 Ottobre 2025

Luco dei Marsi, il cordoglio del sindaco De Rosa per la scomparsa di Liliana: “Custode delle tradizioni e donna di travolgente allegria”

8 Ottobre 2025

Il documento è stato inoltrato alla presidenza del Consiglio dei ministri e al ministero delle Infrastrutture con l’obiettivo di avere un’arteria finalmente sicura e con le caratteristiche di adeguatezza oggettiva. Intanto il presidente della Regione Abruzzo in pectore, Giovanni Lolli, ha convocato un incontro urgente che si terrà mercoledì 3 ottobre alle 15 a palazzo Silone all’Aquila. L’obiettivo è quello di ascoltare i sindaci di Ortucchio, Raffaele Favoriti, Trasacco, Mario Quaglieri, Luco dei Marsi, Marivera De Rosa e San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio per capire quanti fondi servono per assicurare la sicurezza della strada. Al vertice parteciperà anche l’assessore regionale ai lavori pubblici Lorenzo Berardinetti che già avuto modo di dialogare con gli amministratori locali sulla vicenda.

Next Post

E' la festa dei Borghi autentici d'Italia, ecco tutti gli eventi in programma oggi nella Marsica

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    278 shares
    Share 111 Tweet 70
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    90 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    70 shares
    Share 28 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication