MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza A24-A25: il 19 udienza davanti al Tar del Lazio. Istanza gestore per chiarire discordanze con posizione Mit

Giorgia D'Ascanio di Giorgia D'Ascanio
4 Dicembre 2018
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sarà affrontata e discussa nell’ udienza del prossimo 19 dicembre davanti al Tar del Lazio la richiesta della concessionaria Strada dei Parchi, tesa a chiarire se i viadotti delle autostrade A24 e A25 sono sicuri, come sostiene la società, oppure no, come dichiarato più volte dal ministero per le Infrastrutture e Trasporti che, attraverso il ministro Danilo Toninelli e gli stessi tecnici, dopo la tragedia di Genova, hanno spesso lanciato l’allarme.

Sdp ha chiesto la nomina di un perito o un collegio peritale del Tribunale Amministrativo che accerti lo stato di sicurezza dei viadotti: i giudici amministrativi avevano bocciato l’istanza dell’urgenza, fissando l’udienza nel merito, comunque in un tempo stretto. “Il giudice ha apprezzato favorevolmente le ragioni d’urgenza rappresentate da SdP e ha fissato la data per la trattazione dell’accertamento tecnico preventivo alla prima udienza utile del mese in corso”, si legge in una nota della concessionaria.

Ortucchio attiva consegna spesa e medicinali a domicilio per over 65

3 Febbraio 2026

Festa della Candelora celebrata nella chiesa di Sant’Antonio Abate con benedizione delle candele

3 Febbraio 2026

“L’istanza nasce proprio a seguito delle diverse valutazioni emerse coi tecnici del ministero circa la situazione della sicurezza delle infrastrutture e dei viadotti in particolare”, continua la nota. La concessionaria di A24 e A25, che, come ha più volte ribadito, ha eseguito in questi anni controlli e verifiche costanti sulla situazione dei viadotti, negli ultimi mesi ha aggiornato anche le valutazioni di sicurezza su richiesta del ministero.

Next Post

Pendolari carseolani traditi dall'algoritmo di Trenitalia, Flamini: parole, parole, parole soltanto parole

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    121 shares
    Share 48 Tweet 30
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication