MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Si torni in centro” questo l’invito del centro giuridico di Avezzano sullo spostamento del mercato settimanale.

Francesca Salvati di Francesca Salvati
27 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il centro giuridico del cittadino di Avezzano ha espresso il su dissenso sullo spostamento del mercato del sabato dalla sede storica, nel centro della città, alla zona nord. Il trasferimento ormai avvenuto da più di un mese ha generato diverse polemiche sia tra i cittadini che tra gli ambulanti. La decisione era stata presa dall’amministrazione in quanto, nella zona nord, sono presenti viali più larghi, si creano meno problemi alla viabilità  e sono presenti un numero maggiore di parcheggi rispetto che in centro.

“Signor Sindaco, sarebbe molto grave se, dopo 682 anni di storia del mercato della città, noi rischiassimo di vederlo morire. La scelta della zona nord è un tentativo che non ha funzionato” queste le parole di apertura  di Augusto Di Bastiano “corretto sperimentare, così come lei ha proposto e fatto accettare, ma la realtà è sotto gli occhi di tutti e nei guadagni degli ambulanti diminuiti in seguito allo spostamento, si torni in centro”.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

Di Bastiano nella sua dichiarazione ha raccontato la sua esperienza diretta mettendo in parallelo l’esperienza del vecchio mercato, “dove si respirava aria di festa”, con quella del mercato nel quartiere borgo pineta “dopo un iniziale entusiasmo le strade si  sono svuotate sia in centro che nel mercato”. Un invito per l’amministrazione a tornare sui suoi passi e riportare il mercato settimanale per le vie del centro storico.

Next Post

Celano, vita dura per chi inquina, i guardiani della natura fotografano e segnalano i trasgressori 

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication