Avezzano. Gli studenti della classe V^, sezione H, dell’Istituto tecnico per ragionieri “Galileo Galilei” di Avezzano, nella giornata di ieri si sono ritrovati insieme in un pranzo organizzato a San Benedetto dei Marsi, per festeggiare i 34 anni dal conseguimento diploma e scambiarsi gli auguri natalizi.
Incontrarsi dopo diverso tempo ha fatto vivere una forte e stupenda sensazione ed emozione, soprattutto perché é stata una classe nella quale ha sempre prevalso lo spirito di amicizia, di collaborazione e di solidarietà.
Con l’impegno di qualche compagno, capeggiato da Francesco di Stefano, da tutti soprannominato “cemento”, che ha ricevuto i sentiti e partecipati ringraziamenti dei presenti, si è riusciti a rintracciare tutti i componenti della classe, insieme a qualche docente e, grazie alla creazione di un gruppo wathsapp, ad arrivare, in brevissimo tempo, ad organizzare questa bellissima giornata/”rimpatriata”.
Qualcuno, per parteciparvi, alcuna, è tornato anche da lontano, a conferma della compattezza e dell’amicizia che ha sempre contraddistinto la classe e, soprattutto, uno splendido gruppo di amici che si è mantenuto unito e compatto anche dopo tutti questi anni.
Ognuno di loro, a suo modo, ha contribuito a rendere unica l’esperienza non solo cognitiva, ma anche umana.
La giornata, durante la quale sono riaffiorati, con spensieratezza, i ricordi dell’età più bella, é volata via in un attimo e che si é conclusa con un generale e commosso abbraccio fraterno e la promessa di ritrovarsi presto.