Avezzano. Ad una settimana dal suo insediamento, si è riunito ad Avezzano il coordinamento cittadino di Forza Italia, guidato dal capogruppo consiliare e neo coordinatore Goffredo Taddei.
Dopo aver preliminarmente ringraziato i vertici del partito che hanno voluto conferirgli un incarico prestigioso ed impegnativo, ed aver avuto parole di elogio per Aureliano Giffi che lo ha preceduto nel ruolo, per il grande lavoro svolto negli anni con passione e dedizione, il segretario cittadino ha presentato il nuovo Direttivo che risulta composto da Goffredo Taddei e Tiziano Genovesi (consiglieri comunali), Gianluigi Angeloni, Marco Ciervo (Vice Coordinatore), Dea Piersanti, Sonia Sorgi e Anna Maria Taccone.
Subito sono stati affrontati gli argomenti che animano maggiormente il dibattito cittadino (sicurezza/ordine pubblico, attenzione alle fasce di cittadini più deboli, vicinanza alle categorie dei piccoli imprenditori, proposte intese ad una visione di città che vada oltre l’immediato in grado di riportare Avezzano nel ruolo di città Territorio che le compete, ecc.); temi sui quali la segreteria interverrà in maniera sistematica, dopo gli opportuni approfondimenti. Forza Italia sarà aperta ad ascoltare, valutare, incoraggiare e, se è il caso, appoggiare, progetti e iniziative in cui potrebbe riconoscersi, nel pieno rispetto dei principi fondanti del partito e della sua storia. Sia per l’attività quotidiana che per le prospettive elettorali che vedranno impegnate le forze politiche cittadine, la linea politico/strategica da seguire risulta chiara e definita: restituire ai partiti il loro ruolo strategico, attualmente celato dietro un civismo di facciata assai poco edificante e soprattutto ininfluente sui tavoli che decidono, lavorare per rafforzare un’idea di centrodestra unito restituendo alla città la centralità che merita nella scena regionale.
Sarà presto inaugurata una nuova sede, luogo aperto a tutti i cittadini che riconosco in Forza Italia valori e principi improntati alla moderazione ed all’equilibrio, alla competenza ed alla coerenza e che tali valori intende difendere sempre in maniera ferma e decisa.