Avezzano. Un omaggio all’impegno sociale come momento dedicato all’amicizia e alla solidarietà: è questo lo spirito alla base dell’incontro che si è tenuto ieri, nella sede del Conapi L’Aquila in via L. Vidimari ad Avezzano, tra la presidentessa dell’associazione sindacale datoriale della provincia aquilana Rosa Pestilli e la Miss del Sorriso Ilaria Di Paolo. L’appuntamento è nato per sancire e ribadire una felice collaborazione tra il Conapi L’Aquila e il progetto Miss Sorridi con Noi ideato e promosso da Antonio Oddi, due realtà accomunate dalla volontà di partecipare attivamente alla vita della comunità e del territorio in cui operano.
Da una parte, dunque, una profonda esigenza morale di dover rappresentare le problematiche relative al mondo del lavoro a 360 gradi, dall’altra chi al centro mette il comparto sociale donando un sorriso a chi ne ha più bisogno. L’associazione sindacale ha seguito da vicino tutte le fasi del progetto solidale, al quale continua a non far mancare la propria presenza: in occasione dell’incontro di ieri, infatti, la Pestilli ha voluto donare alla reginetta del sorriso un omaggio per l’impegno umano e sociale che sta mettendo giorno dopo giorno nel suo tour del buonumore, annunciando altri appuntamenti a scopo sociale.
“Abbiamo sposato l’iniziativa di Antonio Oddi fin dall’inizio patrocinando l’evento e premiando la super nonna Lidia Macerola nell’ambito della serata del 2 agosto scorso sul palcoscenico di Piazza Torlonia – ha commentato Rosa Pestilli dopo l’incontro – Come associazione per noi è importante creare opportunità per i giovani, e Miss Sorridi con Noi è una ragazza giovane, impegnata nella sua attività nelle case di riposo: si tratta di una figura che sprigiona positività, e questo è uno spunto importante per le nuove generazioni”.