Avezzano. “Per garantire che l’azione amministrativa possa essere efficace e, quindi, in grado di produrre risultati vantaggiosi sui territori cui è diretta, occorre darle continuità politica”, dichiara Anna Maria Taccone, candidata alle elezioni regionali del 10 marzo nella lista di Forza Italia in provincia dell’Aquila. Rinnovare la fiducia al presidente uscente Marco Marsilio è il primo step per attuare quei programmi di mandato che la legislatura regionale uscente ha segnato sulla propria agenda.
“Non credo nella gestione sul breve periodo della macchina politica che, nell’alternanza tra centrodestra e centrosinistra che ha caratterizzato l’Abruzzo, non è stata mai in grado di esprimere un potenziale sul lungo periodo poiché costretta a rinnovarsi. Il voto degli elettori è certamente sacro e inappuntabile però ritengo che occorra focalizzare l’attenzione su una prospettiva più lunga di cinque anni. Ecco perché il presidente Marsilio e l’amministrazione di centrodestra vanno riconfermati nell’ottica di una continuità tra le due legislature”.
Taccone, commercialista ed economista esperta, pone l’attenzione sull’importanza di progetti che possano portare benefici economici alla regione in qualità di veri “moltiplicatori di prodotto interno lordo”. Anche in questo caso si sofferma sulla prospettiva e su quanto sia fondamentale vedere a lungo raggio: “non possiamo pensare che ogni azione compiuta dalla macchina politica e amministrativa produca effetti nell’immediato, è importante sviluppare strategie che guardino sul medio lungo termine. Abbiamo la possibilità di allungare per altri cinque anni il governo regionale del presidente Marsilio: un’occasione importante da non perdere per ottenere risultati impattanti, in termini di opere infrastrutturali, di riforme nell’ambito del tessuto economico e sul tessuto sociale”, afferma la candidata