Pescina. Si è insediato ieri a Pescina il nuovo consiglio comunale. Dopo la tornata elettorale del 20 e 21 settembre che ha visto trionfare la lista “Progetto Pescina e Venere” il neo primo cittadino, Mirko Zauri, si è messo subito al lavoro per fronteggiare alcune urgenze emerse soprattutto in riferimento all’apertura delle scuole.
Ieri, poi, si è insediato il consiglio comunale durante il quale sono state assegnate deleghe anche ai consiglieri ed è stato eletto il presidente del consiglio: Vincenzo Parisse. Ex sindaco è stato scelto da Zauri anche come delegato al Bilancio.
Il neo primo cittadino, inoltre, ha presentato la giunta composta da Luigi Soricone, vice sindaco con delega alla Sanità, ai Lavori pubblici e al Sociale, Guido Verrocchia assessore con delega alla frazione e al Patrimonio, Roberta Cococcia assessore al Commercio, alle Attività Produttive e alle Pari opportunità, Antonio Odorisio assessore allo Sport e all’Ambiente e allo Sport. Zauri inoltre ha consegnato deleghe ai consiglieri eletti: Paolo Tranquilli associazionismo, Luigi Pera Sicurezza e Giampiero Di Luca Urbanistica.