Avezzano. Si insedia il consiglio comunale, ecco la giunta. Il neo sindaco, Gabriele De Angelis, è salito ufficialmente sulla scranno comunale insieme alla sua squadra e ha presentato la giunta. Tanta l’emozione soprattutto per i nuovi e per i familiari e amici arrivati per prendere parte all’assise. Foto e video a non finire e applausi nei momenti clou.
Ad affiancare De Angelis ci sarà una giunta studiata nelle ultime settimane e così composta:
Emilio Cipollone è il vicesindaco. Già assessore della Provincia dell’Aquila, prescelto dallo schieramento Innovazione per Avezzano.
Guido Gatti della LFoundry-Smic, giovane molto vicino al manager Sergio Galbiati, candidato consigliere con Avezzano Rinasce, con delega alle Attività produttive
Crescenzo Presutti torna in giunta con delega all’Ambiente e roserva del Salviano. Già assessore all’Ambiente con l’ex sindaco Di Pangrazio e indicato dal gruppo di Partecipazione Popolare.
Fabrizio Ridolfi, avvocato, ha avuto la meglio sull’ex assessore della giunta Floris Aureliano Giffi. Delega a Lavori pubblici e Patrimonio.
Katia Alfonsi è l’assessore esterno indicato da De Angelis. Delega ad Agricoltura e Sport. Da 25 anni nella Confagricoltura e attualmente responsabile tecnico della società di servizio Upa srl.
Felicia Mazzocchi è l’altra donna della giunta. Di Avezzano Popolare, la commercialista di Paterno, ricopre la delega del bilancio e Partecipate.
Angela Salvatore biologa, è in quota Forza Avezzano con delega alle Politiche sociali.
Iride Cosimati è stata eletta a maggioranza presidente del consiglio. La minoranza, a eccezione di Casciere ed Eligi, ha abbandonato l’aula.
Giorgia D’Ascanio
In aggiornamento