Carsoli. Una donna arguta la truffatrice che nella tarda mattinata di oggi si è messa in azione. Con portamento distinto e preciso ha preso di mira un’anziana di Carsoli, alla quale si è presentata alla porta qualificandosi come un medico dell’Inps che avrebbe dovuto visitarla per consentirle di continuare a percepire la pensione.
L’anziana che in quel momento era sola in casa, le ha creduto e l’ha fatta entrare. Cosicchè dopo qualche minuto di finta visita, con un pretesto la falsa dottoressa ha fatto finta di dover uscire a prendere dei documenti in macchina, ma in realtà si è intrufolata nella camera da letto e rovistando tra i cassetti ha trovato 300 euro in contanti che ovviamente le ha rubato.
Dopodichè è uscita dalla casa senza farsi sentire. La povera anziana, solo dopo qualche minuto si è resa conto che la finta dottoressa era sparita e quindi ha subito notato il cassetto rovistato e che i soldi non c’erano più. Di qui con spavento ha avvertito i familiari.
Del fatto è stata presentata denuncia ai Carabinieri, si cerca ora di risalire all’identikit della truffatrice.
Ribadiamo che è importante NON APRIRE MAI A NESSUNO che non si conosca. L’Inps non manda medici a casa per visitare i pensionati. Quindi prestare la massima attenzione. Indagano intanto i Carabinieri di Carsoli.