MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si è svegliato dal coma il sedicenne escursionista precipitato da 100metri sul Gran Sasso

Federico Falcone di Federico Falcone
21 Gennaio 2021
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano dei Marsi. Una notizia bellissima, che qualcuno ha già definito come “un miracolo”. Due mesi dopo il terribile incidente, è uscito dal coma il sedicenne romano ma marsicano di adozione che, in compagnia di un amico, era andato in escursione sul Gran Sasso, versante Pietracamela. Procedeva tutto bene fin quando non hanno messo i piesi sulla neve morbida portata dal vento che ha ricoperto un punto del tragitto su cui non avrebbero dovuto camminare.

Al via la nuova edizione della Festa del mondo agricolo fucense a Luco dei Marsi

12 Gennaio 2026

Adsu L’Aquila: assegnate 2.387 borse di studio per oltre 13 milioni di euro

12 Gennaio 2026

La caduta, di cento metri, ha fatto precipitare il sedicenne in coma. Aveva riportato gravi politraumi, in particolare al cranio, al torace, al bacino e all’addome L’intervento dei soccorritori è avvenuto grazie alla segnalazione di un terzo escursionista che ha prontamente chiamato il 118. Da lì il ricovero d’urgenza all’ospedale di Teramo.

Il ragazzo è stato in coma fino a poche ora ma ora si è svegliato ed è pronto a vivere la seconda parte della propria esistenza. Sarà più complessa, d’altronde il quadro generale risente di due mesi inattivi, ma sicuramente l’affronterà con la stessa forza e determinazione con la quale ha combattuto dal giorno dell’incidente. “Si può sperare in un graduale ritorno alla normalità”, ha dichiarato il neurologo dell’ospedale di Teramo che però non si è sbilanciato sui tempi, affermando che ulteriormente importante sarà la fisioterapia che il ragazzo dovrà fare per riabilitarsi.

Next Post

Cade dal tetto della cappella di famiglia, ferito il sassofonista Venditti

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1500 shares
    Share 600 Tweet 375
  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication