MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si disputa ad Ovindoli la decima edizione della competizione sciistica “Orsello Cup”

Francesca Salvati di Francesca Salvati
26 Gennaio 2019
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Ovindoli. Negli impianti sciistici “Ovindoli Monte Magnola”è scattata la decima edizione dell’Orsello Cup” trofeo fischer sports Italia”, con la prova di Gigante. La classica delle gare di sci alpino del Centro Italia, in occasione del suo decimo compleanno, è stata dedicata al confronto tra i migliori atleti dei Comitati Regionali dell’Appennino delle categorie Children. E lo spettacolo non è mancato già dal primo giorno, sia nella categoria Ragazzi che in quella Allievi.

 

A Cerchio presentato il resoconto delle attività amministrative 2021-2025: “bilancio e sguardo al futuro”

14 Febbraio 2026

Tentativi di truffa a Trasacco, il sindaco Lobene: massima attenzione

14 Febbraio 2026

 

Sulla pista Montefreddo-Settebello, fiore all’ occhiello della Stazione di Ovindoli Monte Magnola, si sono dati battaglia circa 250 atleti. Nella categoria Ragazzi Femminile, il successo è andato alla campana Giulia Rosa De Vita (SC Aremogna), che con 48” e 90 ha battuto Carlotta Caloro (SC Napoli) per 72 centesimi e la romana Alice Pompei (SC Livata) per 1 secondo. Nei Ragazzi Maschile, il laziale Francesco Mazzocchia (SC Orsello Magnola) ha bruciato sul filo dei centesimi il campano Francesco Marasco (SAI Napoli). Mazzocchia ha chiuso in 48” 06, 12 centesimi in meno di Marasco. Terzo posto per Mattia Miccò (SC EUR).

Grandi emozioni anche nella categoria Allievi, che prevedeva due manche. Nella prova Femminile, Giorgia Tari (SC Livata) ha rimontato nella seconda manche lo svantaggio su Francesca Carolli (SAI Napoli), vincendo la prova per 2 centesimi in 1’34” e 85. Federica Pestilli (SC EUR) ha completato il podio in 1’36” e 82. Altra battaglia nella gara Maschile con Tommaso Rainaldi (Gran Sasso Ski Team) che nella seconda manche ha mantenuto 6 centesimi di vantaggio su Filippo Arnaudo (SC Ovindoli), vincendo con il tempo complessivo di 1’36” e 37. Terzo posto per Alberto Minucci (SAI Napoli).

Sul podio, sono stati premiati anche il quarto e quinto classificato di ogni gara con materiale tecnico. Dopo la prova di slalom, prevista domani, sarà stilata la classifica a squadre ed il Comitato Regionale che avrà totalizzato nelle due gare il maggior numero di punti con gli atleti classificatisi nei primi dieci posti di ogni gara (punteggio di Coppa del Mondo), porterà a casa l’ambito Trofeo.

“Le condizioni ottimali della pista hanno permesso la disputa di una gara di altissimo livello” ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello Magnola che ha aggiunto “La difficoltà del tracciato ha messo a dura prova tutti gli atleti e il risultato finale non è sempre stato scontato, con diverse gare terminate sul filo di lana”.

La manifestazione è organizzata dallo sci club orsello magnola in collaborazione con il comitato Lazio e Sardegna della FISI e vanta come main sponsor, per il terzo anno consecutivo, il brand fischer e altri numerosi partner tra i quali: Lgs Elettronica, vima, vitalini, atmosphere, hotel les 2 alpes, G-TO Guasto e Franceschi Sport, alcuni dei quali hanno messo a disposizione materiale tecnico destinato ai migliori tre atleti di ciascuna categoria.

Next Post

Silvio Berlusconi per la prima volta ad Avezzano, l'annuncio dalla segreteria del presidente di Forza Italia

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    389 shares
    Share 156 Tweet 97
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    381 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    413 shares
    Share 165 Tweet 103

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication