MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Si costruisce una pistola rudimentale in casa: arrestato 55enne e disposto l’obbligo di firma

Francesco Proia di Francesco Proia
19 Aprile 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Borgorose. Arresto convalidato ma con applicazione della meno afflittiva misura dell’obbligo di firma per il 55 enne di Borgorose trovato in possesso di una pistola rudimentale, fabbricata artigianalmente dallo stesso.

Il Vescovo incontra i fidanzati e i ragazzi dell’Oratorio a Madonna Del Passo

9 Marzo 2026

La Camera Penale Alcide Lucci di Avezzano promuove il SI al Referendum Giustizia: domenica banchetto informativo

9 Marzo 2026

Ad operare sono stati i carabinieri della stazione di Borgorose, che su segnalazione di un familiare l’altra sera hanno perquisito la residenza dell’uomo già destinatario, in passato, di precedenti penali. Dalla perquisizione domiciliare eseguita dai militari è stato scoperto che l’uomo era in possesso di una pistola rudimentale costruita artigianalmente e dotata di munizioni calibro 12. Un particolare che ha sollevato subito allarme tant’è che si proceduto all’arresto immediato dell’uomo. All’esito dell’udienza di convalida il Tribunale di Rieti ha convalidato lo stato di fermo disponendo la remissione in libertà dell’uomo che ora dovrà presentarsi presso i Carabinieri di Borgorose una volta al giorno.

A suo carico la denuncia per i reati di fabbricazione, porto di arma di fabbricazione rudimentale e per detenzione di munizionamento non denunciato all’Autorità Giudiziaria. Il tutto aggravato dalla recidiva. L’uomo è difeso dagli avvocati Alessandro Felli e Flammini Mario del foro di Avezzano. I legali come comunicato “stanno valutando l’opportunità di procedere alla richiesta di un incidente probatorio finalizzato alla verifica, da parte di esperti del settore, della capacità dell’arma costruita artigianalmente di far esplodere le munizioni”.

Next Post

Donazione organi: Pereto al terzo posto nella classifica regionale come comune più generoso

Notizie più lette

  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Lettera aperta di una ragazza marsicana con sclerosi multipla alla sanità abruzzese (V1DEO)

    130 shares
    Share 52 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication