Antrosano. 72 pali della pubblica illuminazione danno luce alla strada provinciale 125. Da ieri sera, ad Antrosano, la Provincia in sinergia con il Comune ha installato e reso operativi i lampioni, nel tratto urbano di via Romana.
L’operazione è stata messa in programma dalla provincia nel 2015 e più volte sollecitata dal primo cittadino Giovanni Di Pangrazio. Il sindaco di Avezzano ha partecipato ieri, insieme al consigliere provinciale Gianluca Alfonsi, al momento ufficiale di accensione. La strada è stata spesso oggetto di incidenti e, anche per questo, l’intervento era parecchio atteso dalla popolazione.
Il sindaco Di Pangrazio ha ringraziato la Provincia per aver portato a termine i lavori. Si è confrontato, poi, con il consigliere Alfonsi in vista di una auspicabile programmazione delle opere mancanti, come marciapiedi e rotatorie, necessarie a garantire completa sicurezza.
Erano presenti il vice sindaco Domenico Di Berardino, gli assessori Pierluigi di Stefano ed Emilio Cipollone, insieme ai consiglieri comunali Concetta Balsorio, Ignazio Iucci e Nello Simonelli e i rappresentanti del Comitato di quartiere Giuseppe Ruscitti, Antonio Pavone, Simona Capoccetti, Mario Iucci e Ennio Tiburzi.