Avezzano. In città sbarca Conad e l’apertura del nuovo shopping park “Ten”, in via XX settembre è già un evento. La struttura realizzata dalla società della famiglia di Domenico Morfeo, l’ex calciatore di serie A originario di San Benedetto aprirà dopodomani. Giovedì 15 ottobre, con una cerimonia inaugurale alle 9, alla presenza delle autorità. Tutto ciò porterà alla creazione di oltre cinquanta posti di lavoro. Oltre al maxi supermercato del gruppo Conad, ci saranno l’Oviesse che precedentemente si trovava in centro, Casa, e Pittarosso, oltre a un locale che sarà gestito dai Morfeo, la “Dolcevita 2” che richiama l’ottima vetrina della Parma by night già di proprietà del calciatore marsicano.
Si tratta di uno shopping park che guarderà molto al territorio, almeno secondo le previsioni di Conad.
Il gruppo, infatti, ha già avviato una campagna di sensibilizzazione a favore delle “straordinarie risorse della nostra Regione”. “Il futuro”, spiegano dal prestigioso gruppo Pingue supermercati, “si costruisce ripartendo innanzitutto dal territorio, unico, con oltre 2.000 anni di storia, dalla comunità, dalla propria gente, coniugando tradizione creatività e innovazione. Farlo insieme, istituzioni, imprese, persone, sarà più facile, virtuoso e anche divertente: noi ci siano dal 1889”.
“Conad e Pingue per questo importante investimento hanno voluto per la Marsica un “Progetto” che va molto oltre il Supermercato tradizionale come siamo abituati a conoscerlo”, spiega Fabio Spinosa Pingue, “non esiste oggi in Italia uno spazio del cibo come quello che presentiamo giovedì. Abbiamo realizzato un autentico “Teatro del gusto”, sintesi tra la migliore produzione industriale del Made in Italy ed il gusto delle tipicità della nostra terra d’Abruzzo. Il tutto a prezzi iper competitivi a vantaggio delle persone della comunità marsicana. Insomma un luogo gravido di servizi innovativi, di eventi e sorprese eno gastronomiche che deliziano le persone che ci frequentano, di prodotti esclusivi con grande attenzione alla qualità della vita e dell’ambiente”. Per questo è stato pensato anche un progetto per riciclare. “Daremo”, spiega Pingue, “0,01euro in buono spesa per ogni bottiglia di Pet che ci viene riportata. E poi la novità del distributore di carburanti self dove saremmo i più competitivi del territorio”. Aprirà infatti nei paraggi, al posto di una stazione di servizio chiusa, grazie al marchio Conad proveniente da una raffineria non legata ad altre compagnie e a prezzi inferiori della normale rete di distribuzione. “Un progetto”, conclude Pingue, “che farà crescere la comunità marsicana produttiva che avrà la capacità di vedere Conad come un network internazionale per veicolare le proprie specialità. Non a caso un nostro motto recita “più territorio, più comunità” dove gli attori sono le eccellenze agroalimentari, culturali, d’arte e artigianali della nostra regione. A testimonianza che lo sviluppo virtuoso oggi si fa insieme: istituzioni, imprese e comunità”.