Canistro. Shock a Canistro, il cagnolino Whisky sbranato da due cani di grossa taglia. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi.
Una donna di Canistro ha raccontato la drammatica esperienza vissuta pochi giorni fa, quando si è trovata coinvolta in un tragico episodio mentre portava a passeggio il suo cane, un Jack Russell, lungo la strada che da San Vito porta a Pesco Canale, frazione del paese. Secondo il suo racconto, riportato da Il Centro, all’improvviso, ha percepito una presenza alle spalle e voltandosi ha visto un un Pastore Abruzzese e un pitbull. Ha preso in braccio Whisky per proteggerlo, ma i due cani sono riusciti ad aggredirlo comunque.
I due animali l’hanno rincorsa e lei è riuscita a rifugiarsi nella macchina di un passante. Sotto choc e ferita, è stata poi soccorsa dal 118. Secondo la donna, i cani erano già stati segnalati per la loro pericolosità.
La vicenda ha suscitato forte preoccupazione in paese. I cittadini hanno espresso la loro paura. Una situazione complessa, ora all’attenzione delle autorità. La donna ha presentato denuncia ai carabinieri.