Avezzano. Si rende noto che il Consiglio Direttivo della Pro Loco di Avezzano ha deciso di annullare l’incontro fissato in data odierna, sabato 11 maggio 2024 alle ore 20.30, con il prof. Vittorio Sgarbi, essendo emerso che la finalità dell’evento non era, come più volte garantito dall’organizzazione, con finalità esclusivamente culturale.
“Ancor più si è ben specificato”, prosegue la Pro Loco di Avezzano in una nota, “con decisione inderogabile, che la Pro Loco per statuto è una associazione apolitica. Un eccesso di mal riposta fiducia ha portato all’accettazione dell’ospitalità. Solo oggi si è venuto a conoscenza, proprio da un post pubblicato dal prof. Vittorio Sgarbi che nella sua agenda elettorale era inserito l’appuntamento nella città di Avezzano, presso la sede della Po Loco, per la candidatura alle prossime elezioni europee”.
“La sede della Pro Loco, da anni, è punto di incontro di artisti territoriali con esposizioni di mostre, presentazioni di libri e convegni con l’unica finalità di diffondere cultura”, conclude la Pro Loco.