MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sfregiò il volto di un ragazzo con un collo di bottiglia: condannato a 4 anni di reclusione

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
15 Dicembre 2023
A A
132
Condivisioni
2.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Era accusato di aver sfregiato al volto e ferito un giovane durante una rissa avvenuta a Celano una sera di ottobre. Per tale motivo Franco D’Apice, 24 anni, di Celano, è stato condannato alla pena di quattro anni di reclusione davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Avezzano, Mario Cervellino.

 

Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

12 Dicembre 2025
Mature female in elderly care facility gets help from hospital personnel nurse. Senior woman w/ aged wrinkled skin & care giver, hands close up. Grand mother everyday life. Background, copy space.

Screening di prevenzione gratuito per le demenze negli ospedali di Avezzano e L’Aquila

12 Dicembre 2025

 

Il giovane era finito nel mirino del cosiddetto “Codice rosso”, la legge del luglio 2019 che aveva fortemente inasprito le pene per maltrattamenti, stalking e lesioni personali. Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, il giovane aveva colpito al volto con un collo di bottiglia un cittadino giordano, scambiato per rumeno. I fatti risalgono alla sera del l’11 ottobre 2020 e si sono verificati nel corso di una rissa davanti a un noto locale di Celano. D’Apice ha sempre professato la sua innocenza sostenendo che il fatto sarebbe stato compiuto da altra persona mai identificata. Era stato anche accusato di condotte minacciose a sfondo razziale dall’allora pubblico ministero Elisabetta Labanti. Controversa è stata la classificazione della ferita poiché la difesa ha sollevato il dubbio che potesse non trattarsi di sfregio. Non sono bastate tre perizie per fare chiarezza visto che non si trattava di una cicatrice vistosa. Lo sfregio permanente del viso è punito con la reclusione da otto a quattordici anni. Il pm Luigi Sgambati aveva chiesto in sede di abbreviato condizionato 5 anni e otto mesi di reclusione e pene accessorie. Invece il gup ha condannato l’imputato, difeso dall’avvocato Emilio Amiconi, a 4 anni. La difesa ha annunciato che alla luce della sentenza, presenterà un immediato ricorso in corte d’appello.

Tags: abruzzoaggressioneCelanoNewsreclusione
Next Post

Nell'ultima partita dell'anno l'Isweb Avezzano Rugby ospita il Villa Pamphili Rugby Roma

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication