Tagliacozzo. Si terrà sabato 17 febbraio la coloratissima sfilata di carnevale a Tagliacozzo. L’evento, organizzato per sabato scorso, è stato fatto slittare di una settimana a causa del maltempo.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Alto Gradimento con il supporto del Comune di Tagliacozzo, i commercianti e tanti giovani che hanno dato il loro contributo, partirà sabato 17 alle 14.30 da Campo Boario e poi raggiungerà il centro della città dove ci si divertirà a suon di coriandoli e stelle filanti.
Sabato 24, invece, andrà in scena il carnevale marsicano a Luco dei Marsi, giunto quest’anno alla 40esima edizione. Anche in questo caso la sfilata organizzata dall’associazione AnimaLuco, che ogni anno prepara i festeggiamenti per il carnevale, con il patrocinio del Comune di Luco dei Marsi, e la collaborazione della Società operaia di mutuo soccorso e la classe 1983, che coinvolgerà carri e maschere in arrivo da tutta la Marsica, doveva svolgersi sabato grasso, ma per le intense piogge è stata annullata e riprogrammata.