Avezzano. “La sfiducia al primo cittadino del Comune di Avezzano è un atto di mera irresponsabilità, oltre che moralmente sconcertante. Forza Italia è convintamente al fianco del sindaco Gabriele De Angelis, un ottimo amministratore e un’ottima persona”.
Il coordinatore regionale di Forza Italia, il senatore Nazario Pagano, esprime disappunto per quello che viene definito come “un grave sbaglio, espressione di un malcostume politico stantio e miope per le sorti della città”.
“Aver fatto mancare l’appoggio a De Angelis e aver consegnato Avezzano nelle mani di un commissario”, aggiunge Pagano, “è stato un errore che pagheranno purtroppo gli avezzanesi e non coloro che l’hanno provocato. Il patto con gli elettori era destinato a durare cinque anni ed è stato infranto a nemmeno metà percorso per personalismi di cui non si intravede la logica. De Angelici aveva ricevuto una forte legittimazione dalle urne e aveva avviato un percorso di cui tutta la comunità avrebbe beneficiato”.
“E invece sono stati utilizzati ostacoli strumentali”, prosegue, “per interrompere un itinerario politico e tenere adesso la città bloccata per almeno un anno, considerando che il commissario potrà attenersi alla sola ordinaria amministrazione. Avezzano e gli avezzanesi”, conclude Pagano, “non meritavano tutto questo, ma sanno perfettamente di chi è la responsabilità della paralisi amministrativa in un frangente tanto delicato. Forza Italia esprime vicinanza al sindaco De Angelis, al quale rinnova la stima e la considerazione”.