MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Settore agricolo, Natalini (Pd): in giunta a Celano delega venga affidata a un imprenditore del settore

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Sia un imprenditore agricolo ad avere la delega in giunta per questo settore”. A chiederlo è il circolo del Partito Democratico locale che in una nota auspica che ciò avvenga anche con il ricorso eventualmente a un assessore esterno.

“Le passate elezioni hanno determinato la mancanza di un rappresentate del mondo agricolo in seno al consiglio comunale”, ha osservato il democratico Ermanno Natalini, “tale ipotesi, non si era mai verificata nel recente passato e questo, certamente, va a discapito di un settore che indubbiamente è fondamentale per l’economia della nostra città. Il comparto agricolo rappresenta una percentuale notevole dell’intera economia locale e in un momento storico come quello che stiamo vivendo, accentuato dalla crisi economica scaturita dal covid-19, non può certamente essere lasciato in secondo piano. Sappiamo tutti, infatti, che se da un lato, come è successo in questa stagione, il mercato dei prodotti del Fucino subisce ciclicamente flessioni sulla domanda con conseguenti gravi perdite in termini di ricavato dall’altro, le misure messe in campo per superare la crisi economica come il recovery fund possono rappresentare lo strumento decisivo per recuperare il gap competitivo, soprattutto infrastrutturale oltre che di investimenti in nuovi mercati che il nostro territorio ha con altre regioni italiane e con altri Paesi a livello europeo”.

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026

Secondo l’esponente del Partito democratico “in questa ottica è di fondamentale importanza quindi, che il mondo agricolo celanese sia rappresentato, nel governo della città, da un imprenditore agricolo che conosca al dettaglio le criticità e le potenzialità del settore e sia capace di saper intercettare le risorse destinate all’agricoltura dall’Europa e dal governo nazionale. Auspichiamo pertanto che, nella giunta comunale che si va delineando, possa trovare posto con la formula di assessore esterno, un professionista affermato nel settore”.

 

Next Post

Enzo Antidormi

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    472 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    211 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication