MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Settore agricolo, Natalini (Pd): in giunta a Celano delega venga affidata a un imprenditore del settore

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
29 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. “Sia un imprenditore agricolo ad avere la delega in giunta per questo settore”. A chiederlo è il circolo del Partito Democratico locale che in una nota auspica che ciò avvenga anche con il ricorso eventualmente a un assessore esterno.

“Le passate elezioni hanno determinato la mancanza di un rappresentate del mondo agricolo in seno al consiglio comunale”, ha osservato il democratico Ermanno Natalini, “tale ipotesi, non si era mai verificata nel recente passato e questo, certamente, va a discapito di un settore che indubbiamente è fondamentale per l’economia della nostra città. Il comparto agricolo rappresenta una percentuale notevole dell’intera economia locale e in un momento storico come quello che stiamo vivendo, accentuato dalla crisi economica scaturita dal covid-19, non può certamente essere lasciato in secondo piano. Sappiamo tutti, infatti, che se da un lato, come è successo in questa stagione, il mercato dei prodotti del Fucino subisce ciclicamente flessioni sulla domanda con conseguenti gravi perdite in termini di ricavato dall’altro, le misure messe in campo per superare la crisi economica come il recovery fund possono rappresentare lo strumento decisivo per recuperare il gap competitivo, soprattutto infrastrutturale oltre che di investimenti in nuovi mercati che il nostro territorio ha con altre regioni italiane e con altri Paesi a livello europeo”.

La Cantina del Fucino dà il via al conferimento delle uve, Savina: “qualità eccellente”

11 Ottobre 2025

Oro verde: viaggio sensoriale nell’olio EVO con lo chef Davide Nanni

11 Ottobre 2025

Secondo l’esponente del Partito democratico “in questa ottica è di fondamentale importanza quindi, che il mondo agricolo celanese sia rappresentato, nel governo della città, da un imprenditore agricolo che conosca al dettaglio le criticità e le potenzialità del settore e sia capace di saper intercettare le risorse destinate all’agricoltura dall’Europa e dal governo nazionale. Auspichiamo pertanto che, nella giunta comunale che si va delineando, possa trovare posto con la formula di assessore esterno, un professionista affermato nel settore”.

 

Next Post

Enzo Antidormi

Notizie più lette

  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    419 shares
    Share 168 Tweet 105
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Applausi ed emozione per l’intitolazione del Largo alla professoressa Sampaolesi De Angelis

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication