MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Settimana Scientifica: dal delirio della ragione, alla magia dell’astronomia, alla doppia identità della scienza

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
19 Febbraio 2026
A A
59
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Liceo “Vitruvio”, Settimana Scientifica: dal delirio della ragione, alla magia dell’astronomia, alla doppia identità della scienza.

 

Non solo bici: a Magliano de’ Marsi la Tirreno-Adriatico diventa una festa per grandi e piccoli

11 Marzo 2026

Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

11 Marzo 2026

Anche oggi vi diamo qualche anticipazione su quanto potrete vedere nei giorni 5, 6, 7 marzo prossimi al Liceo Scientifico “Vitruvio”, alla XXII edizione della Settimana della cultura scientifica e tecnologica, tema “COMPLESSITÀ”.

 

La classe 4^B, con la guida della prof.ssa Barbara D’Angeli, ci presenta “IL DELIRIO DELLA RAGIONE” che rappresenterà il rovescio della libertà a partire dalla gabbia creata da paure e modelli imposti, per giungere alla scoperta della libertà come capacità di definire sé stessi, scardinando aspettative esterne.

 

 “Sotto lo stesso cielo: scienza e magia dell’astronomia: dai miti alle nuove teorie cosmologiche” della classe 5^E, referente prof.ssa Fabrizia Finucci farà compiere ai visitatori un viaggio nel profondo delle teorie cosmologiche e astronomiche nascoste nella serie Stranger Things. Il laboratorio proverà a rispondere ad una domanda fondamentale: il mondo in cui viviamo è solo una manifestazione di qualcosa di più grande?

“Breaking Bad: Dr Jekill & Mr Hide” curato dalla classe 5^ S, referente la prof.ssa Daiana Marianetti sarà un laboratorio in cui la scienza diventa doppia identità: genio e mostro, chimica e coscienza, controllo e caos.

La XXII edizione della Settimana della cultura scientifica e tecnologica si terrà dal 2 al 7 marzo: le scuole prenotate potranno visitare i laboratori il 5, 6, 7 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 13.00. 

Saranno aperti al pubblico nei pomeriggi di giovedì 5 e venerdì 6 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Il viaggio continua… Restate sintonizzati!

 

Next Post

Domenica al via il carnevale di Magliano de' Marsi, giornata di festa e allegria

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • L’ultimo saluto al professor Rinaldo De Ioris, storico docente di matematica e fisica

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Avezzano si prepara ad accogliere il passaggio della Tirreno-Adriatico: le modifiche alla viabilità

    151 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication