Avezzano. Il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, accompagnato dal dirigente scolastico Francesco Gizzi e dal docente Carmine Di Giustino, è intervenuto sabato scorso alla giornata conclusiva della Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica presso il liceo scientifico statale “M.Vitruvio Pollione” di Avezzano. Il consigliere ha espresso grande apprezzamento per le attività svolte e l’ampia partecipazione all’evento ringraziando il dirigente Francesco Gizzi, unitamente al corpo docente, tutti i collaboratori e i ragazzi discenti per i risultati di eccellenza raggiunti.
“Questo evento”, dichiara il consigliere delegato all’edilizia scolastica Gianluca Alfonsi, “mostra tutte le potenzialità nella diffusione della cultura scientifica e tecnica dell’istituto. Il gran numero di attività ha mostrato ancora una volta la necessità di completare e mettere a disposizione della comunità scolastica e del territorio la struttura dell’aula magna; tutte le conferenze potrebbero, a breve, aver luogo in questa struttura con meno disagi negli spostamenti degli alunni verso il Castello Orsini”.
“Ricordiamo che abbiamo provveduto a ripulire l’aula magna che era divenuta ricettacolo di tossicodipendenti”, precisa Alfonsi, “e stiamo procedendo alla progettazione definitiva, attraverso uno stanziamento di 1.100.000 euro, per il completamento definitivo dell’opera, rendendo questo polo innovativo centro di aggregazione socio culturale non solo per l’istituto ma per la città di Avezzano e l’intera Marsica”.