Avezzano. Proseguono gli eventi della Settimana Marsicana. L’evento clou della giornata di domani, giovedì 1 agosto, è alle 17.30, presso il Casino di caccia di Parco Torlonia: il senatore Pietro Grasso presenterà il suo libro “Storie di sangue, amici e fantasmi”, prefazione di Sergio Mattarella.
Alle 11, presso la sala riunioni, la presentazione del libro “Europrogettamore” di Claudia Mattioli, opera prima della giovane scrittrice abruzzese. A conversare con l’autrice, Piero Di Massimo, Ilio Leonio e Angela Rubini.
Per i bambini, alle 17, presentati dalla Associazione “Il volo del Coleottero”, il laboratorio artistico “Tante storie per giocare”, uno spettacolo di animazione teatrale di storie, canzoni e filastrocche. A seguire la fiaba “I vestiti nuovi dell’Imperatore”.
Per gli appassionati di sport, scuola di calcio aperta a tutti, a cura delle ASD Pucetta Calcio e Fenice Academy Avezzano e torneo per le categorie Primi Calci e Piccoli Amici; alle 17, lezioni di tennis per bambini e alle 18 per adulti, a cura di Avezzano Tennis Team; corsi di yoga tenuti dall’insegnante Marcella Cicanecchia.
Alle 21, musica live con Ilaria Di Nino e Alessandro D’Innocenzo. Alle 21.30, l’esibizione del duo comico di Panpers (Andrea Pisani e Luca Peracino), direttamente da Colorado Café. Presenta Luca Di Nicola.
Guidati dalla dottoressa Stefania Montanaro della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e paesaggio Abruzzo, si potrà visitare il Museo delle Paludi a Celano e approfondire la conoscenza dei reperti ritrovati dopo il prosciugamento del Lago Fucino. Il pullman per Celano partirà alle 9 davanti alla discoteca Torlonia, in Piazza Torlonia.
Esposizione delle opere di Luisa Capannolo e Stefania Ferella, intitolata “Duettando”. Le opere affrontano il tema della femminilità e sono realizzate in rame, ferro e legno.
Tuning Day a cura della Maxx Custom Garage, con l’esposizione di macchine elaborate, all’esterno del Parco Torlonia. Personalizzazione e modifiche estetiche del veicolo, con interventi mirati sia alle parti meccaniche che della carrozzeria. Anche gli interni possono subire modifiche comprensive di impianto Hi-Fi.
Ospitalità continuativa al UNICEF che con il suo staff, all’interno della struttura detta dei Granai, accoglierà tutti i visitatori.