Avezzano. Tra gli eventi presentati nel calendario della Settimana Marsicana per domani alle 18 riscuoterà un sicuro successo tra i piccoli visitatori Il “battesimo della sella”, approccio all’equitazione con la collaborazione del Circolo Punto Rosso ASD di Corcumello, ufficialmente aperto da un anno. Un mini pony e un pony con attrezzatura completa del sellaggio, consentiranno ai piccoli con età compresa tra i 4 e 10 anni di potersi avvicinare non solo al cavallo ma soprattutto all’equitazione. Regole basi saranno impartite dall’istruttore di I livello, nonché guida equestre, Fabrizio Forte. Alle 17 Esibizione dell’Hockey su prato a cura dell’Hockey Club Avezzano. Ancora per i più piccini alle 16 “Mascotte Cartoons itineranti” e alle 17 “Giacomino il Clown e Giocoleria” appuntamenti giornalieri per l’intero periodo a cura di Magicabula.
Dalle 18 alle 19.30 l’insegnante Marcella Cicanecchia, per la settimana Marsyoga, presso il Casino di Caccia impartirà le prime tecniche delle straordinarie pratiche ascetiche e meditative. Si consiglia una tenuta sportiva e di portare tappetino e plaid. Per il benessere fisico si effettuerà, alle 18, una dimostrazione “Avatar” Evolution Fitness con E.M.S. – ovvero l’allenamento svolto con dispositivi indossabili che emettono impulsi elettrici che, stimolando i muscoli, incrementando l’efficacia del lavoro svolto – a cura del dr. Giampiero Contestabile fisioterapista e massofisioterapista. La Settimana Marsicana si sposta in Piazza della Repubblica e alle 20.30 propone “Si balla “baciati dalla luna” esibizioni delle scuole di ballo della Marsica: Ass. Danza Sportiva “Permette un ballo” “ASD Millenium Club 2000”,”Smile Dance”, “Balla Country”, “Star Dance” “Fantasy Dance” “Tempo Spazio”. La presentazione è curata alla giornalista Orietta Spera. Allieterà la serata il gruppo “Musica e Sogno”.
Alle 21.30 – In villa Torlonia Concerto del gruppo “27th Fire”. Per la sicurezza dei visitatori, notevoli le misure di emergenza, previste e specifiche, assicurate dalla presenza costante e continuativa di mezzi e personale della Protezione Civile, della Misericordia, della Croce Rossa, Croce Verde, Croce Blu di Avezzano e dalle Guardie Ecozoofile.