Avezzano. Settimana all’insegna dello sport quella svoltasi nell’isituto marsicano “Vivenza-GiovanniXXIII”. Ben 480 ragazzi dell’istituto hanno infatti, dal 27 al 31 gennaio, partecipato a diverse attività sportive tra cui sci, tennis, nuoto, arrampicata, hockey, balli caraibici, difesa personale e bowling.
Fondamentale il lavoro organizzativo svolto dai docenti Tiziano Mariani e Massimo Marini, in collaborazione con il primo collaboratore Roberto Olivieri, attraverso cui sono stati lanciati numerosi interventi culturali come quello dell’Aciam e della Tekneko, per dare sensibilità a temi legati all’ecologia, all’igiene dentale a cura della dentista avezzanese Sara Marianetti e di Cristian Lolli, dell associazione Legio I Minerva, che ha intrattenuto i ragazzi con il tema storico-rievocativo.
Di rilievo anche gli interventi di Sara Di Salvatore, psicologa dello sport, dell’ ingegner Frezzini sulle energie rinnovabili e quello dell’associazione dilettantistica sportiva Leonesse, che ha fatto approcciare i ragazzi alla pallavolo.
La massiccia partecipazione dei ragazzi dell’istituto evidenzia sempre di più l’efficacia delle iniziative e dell’impronta sportiva, risultati per cui la dirigente scolastica Franca Felli esprime grande soddisfazione.