Massa d’Albe. Torna ad Alba Fucens, Festiv’Alba, la rassegna di 21 eventi organizzati dall’associazione culturale Harmonia Novissima in collaborazione con Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Chieti e Pescara, Musei d’Abruzzo, l’assessorato Turismo e Cultura della Regione Abruzzo, con il supporto di Fondazione Carispaq e altri sponsor privati.
Quest’anno, la rassegna coinvolgerà i Comuni di Massa d’Albe, Avezzano, Magliano de’ Marsi, Ovindoli, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio.
Dopo due anni di restrizioni per via del covid, che comunque non hanno fermato la rassegna, e con la capienza al 100%, Festiv’Alba torna “a splendere”. La rassegna è un’iniziativa dell’associazione musicale presieduta da Pino Franceschini, con la direzione artistica del maestro Massimo Coccia, che intende coniugare grandi eventi di spettacolo con le bellezze archeologiche, paesaggistiche e storiche del territorio marsicano, con un approccio al patrimonio culturale incentrato su un messaggio attrattivo in particolare per turisti e giovani, attraverso un’offerta multidisciplinare e intersettoriale.
La presentazione ci sarà domani, mercoledì 27 aprile, nella chiesa di San Pietro ad Alba Fucens, alle 16. Sarà possibile seguire l’evento in diretta anche sulle pagine Facebook Marsicalive e Abruzzolive.