Avezzano. Promettevano prestazioni sessuali con l’obiettivo di rapinarli. Si tratta di giovani ragazze di etnia rom che da tempo adescano anziani alla stazione insieme a delle complici offrendo sesso a buon mercato. Una di loro è stata però bloccata dagli agenti della polfer e trovata senza permesso di soggiorno, per essere così allontanata con un foglio di via.
Nei guai è finita una ragazza di 22 anni, A.M., che è stata denunciata. Gli agenti della polizia ferroviaria hanno accertato che la giovane veniva ad Avezzano insieme ad altre giovani della stessa etnia provenienti tutte da un campo rom che si trova alla periferia di Roma.
Adescava gli anziani davanti alla stazione ferroviaria e per tale motivo era stata segnalata più volte per furti e prostituzione. La finalità era il furto con destrezza. Aveva a suo carico numerosi fogli di via da diverse zone del Centro Italia.
La polfer di Avezzano sta cercando di arginare. Nella zona della stazione i casi di adescamento sono stati frequenti negli ultimi tempi. Una situazione segnalata e denunciata da tempo con precedenti interventi della polfer. un’altra ragazza rom è stata denunciata qualche tempo fa sempre per aver violato le restrizioni imposte dal foglio di via obbligatorio disposto dalla Questura dell’Aquila. Era accusata anche di prostituzione e altri reati.