Civitella Roveto. L’amministrazione comunale, in occasione del sessantesimo anno dalla morte di Enrico Mattei, figlio di Civitella Roveto, ha deciso di omaggiarlo con un murales realizzato dall’artista Graziella Gagliardi.
La maestra d’arte, avendo già molta esperienza nella realizzazione della Street art è stata chiamata per realizzare quest’opera, permanente nella parete all’interno del vano scala del Comune, attraverso il quale si accede all’ attuale sede Comunale.
La sua esperienza pittorica l’ha portata a dipingere il ritratto del grande personaggio con vera maestria. Ha dipinto anche il simbolo dell’ Eni, monumenti storici, chiese e fontane di Civitella Roveto e frazioni di Peschiera e Meta.
“Per me è stato un onore realizzare quest’opera grandiosa che ha arricchito anche la mia anima”, afferma l’artista,
“realizzato in tempi record su input del sindaco, consiglieri e assessori. Tutti possono visitarlo di persona perché dal vivo è ancora più bello. Enrico Mattei già insignito della cittadinanza onoraria, è nel cuore di Civitella Roveto, questo Murales renderà ancora più grande la riconoscenza a questo caro personaggio.