MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sessanta lotti di terra a giovani e anziani di Avezzano, ecco gli orti urbani assegnati dal comune

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
12 Luglio 2018
A A
48
Condivisioni
966
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel pomeriggio di martedì 10 luglio, nell’aula consiliare del comune di Avezzano, con una cerimonia simbolica, alla presenza del sindaco Gabriele De Angelis, del vicesindaco Lino Cipolloni e degli assessori Leonardo Casciere e Renata Silvagni, sono stati assegnati, sulla base della graduatoria esistente, i primi orti urbani dei 60 già disponibili sui 120 complessivi.

Si tratta di un progetto nato nel 2010 con la giunta dell’ex sindaco avezzanese Floris e portato avanti dall’amministrazione Di Pangrazio, con l’impegno in particolare del consigliere comunale Gianfranco Gallese, presente in aula, al quale il sindaco ha tributo un sentito ringraziamento del consigliere Mario Babbo e dell’ex consigliere Mario Madonna. I 60 orti hanno un’ampiezza di circa 60 metri quadrati l’uno e sono forniti di acqua, coltivabili sin da subito a scopo non commerciale, per favorire forme di aggregazione tra cittadini e sostenere l’economia familiare, riqualificando al contempo spazi disponibili e abbandonati.
La spesa sostenuta sinora dal comune di Avezzano è di 110.000 euro, in particolare in merito ai terreni adiacenti il Crua (ex lascito Saturnini). I cittadini presenti, che hanno sottoscritto la concessione amministrativa sono Giuseppe Laghese, Marianna Cimini, Monica Caslotti, Wilma Alfonsi, Sabrina Morellato, Giovanni Fiocca, Erasmo Paris, Luigi Danese, Angelo Cicchinelli, Pasquale Pirolo  e Antonio Di Donato. Tutti gli altri sono invitati presso l’ufficio patrimonio del comune, alla presenza dell’ingegner Fernando Santomaggio e del dottor Marco Fracassi, per sottoscrivere l’assegnazione.

Avezzano, ordinanza anti-botti: tutela di minori, anziani, animali e quiete pubblica

30 Dicembre 2025

Piccoli comuni abruzzesi ricevono risorse per manutenzione strade e sicurezza urbana

30 Dicembre 2025
Next Post

Al via il campus estivo promosso dal comune di Celano volto alla formazione dei più giovani

Notizie più lette

  • Addio a Sergio Amatilli, il fondatore dello storico ristorante Fonte Rio

    432 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Malore improvviso, Luco dei Marsi piange la scomparsa di Angelo Fusarelli: aveva 66 anni

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Addio a Clelio Guanciale, storico medico avezzanese padre dell’attore Lino Guanciale

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Carlo Dell’Olio, studente del liceo scientifico, si aggiudica il primo premio al concorso Movimento per la vita

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Picco influenzale e “Variante K”: intervista al dottor Di Legge, titolare della Farmacia Santa Caterina

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication