MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sessanta candeline per la cantina cooperativa del Fucino, grande festa a Paterno

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande festa per la cantina cooperativa del Fucino che ha raggiunto la soglia dei 60 anni. In tanti si sono ritrovati a Paterno per festeggiare questa importante realtà che nel 1958  aprì i battenti per volontà di alcuni viticoltori del posto la prima cantina sociale della Marsica che nel tempo è cresciuta tanto da affermarsi come punto di riferimento per gli appassionati del settore. L’evento, organizzato nei minimi particolari dal presidente della cooperativa, Lorenzo Savina, è iniziato fin dal mattino con una messa celebrata dal parroco di Paterno, don Gabriele Guerra, un’escursione nel territorio e poi un aperitivo di vini selezionati da sommelier della Fisar tra le migliori etichette della cantina del Fucino.

 

Stazioni come cuori operativi della Protezione civile: il progetto del Politecnico per Civitella Roveto e Capistrello

24 Gennaio 2026

Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

24 Gennaio 2026

Nel pomeriggio, poi, dopo una visita ai cunicoli di Claudio, c’è stato un dibattito sulla “Storia della vocazione vitivinicola delle colline fucensi”, moderato da Eliseo Palmieri, e subito dopo una grande cena a suon di Montepulciano e Trebbiano alla quale hanno partecipato oltre 200 persone. “E’ stata una bella festa che ha coinvolto tutto il territorio”, ha commentato il presidente Savina, “questo è un chiaro segnale che la cantina è un punto di riferimento non solo per Avezzano ma per l’intera Marsica. Ringrazio il presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, l’assessore regionale Lorenzo Berardinetti, il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e tutti gli amministratori comunali che ci sono venuti a trovare e poi tutti i cittadini con i quali abbiamo festeggiato questo grande traguardo”.

Next Post

Urban center, pioggia di critiche contro il neo presiente Di Micco dagli ex compagni di coalizione

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro a Petrella Liri, l’operaio 59enne non ce l’ha fatta: morto stanotte

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Se n’è andato a 59 anni Fabrizio Fatuzzo, lutto a Santa Jona di Ovindoli

    218 shares
    Share 87 Tweet 55
  • Immagini choc sullo spaccio ad Avezzano, tuona il Centrodestra: “Smascherata l’ipocrisia di chi governa la città”

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Mamma marsicana chiede aiuto: «Qui la droga è ovunque, abbiamo paura per i nostri figli» (V1DEO)

    466 shares
    Share 186 Tweet 117
  • Condanna definitiva per spaccio e tentato omicidio, 33enne trasferito in carcere

    120 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication