Tagliacozzo. Parte il servizio sociale in città da parte dei Carabinieri in congedo della sezione di Tagliacozzo. Si tratta, in particolare, di sorveglianza dei ragazzi che entrano ed escono dagli edifici scolastici, volontariato in occasione di calamità naturali, assistenza per gli eventi a carattere culturale, religioso, sportivo e ricreativo, osservazione del territorio comunale con particolare riferimento alle aree pubbliche e ai parchi.
L’Associazione è apolitica e annovera tra le sue fila carabinieri di ogni ordine e grado, in servizio e in congedo, nonché familiari e soci simpatizzanti. La preziosa collaborazione della sezione tagliacozzana dell’Associazione nazionale dei carabinieri, guidata dal presidente brigadiere capo Filippo Di Mastropaolo, renderà migliori i servizi svolti a favore dei cittadini.
Una convenzione è stata sottoscritta tra il Comune, il presidente Di Mastropaolo e il responsabile del volontariato, maresciallo capo Maurizio Taborra. L’attività di coordinamento tra il Comune e l’associazione è stata affidata al comandante del Corpo della Polizia municipale Paolo Ronci.