MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Servizio civile per 4 giovani al 118 di Tagliacozzo, scadenza domande il 28 settembre

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
18 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ stato attivato  il servizio civile per quattro giovani al 118 di Tagliacozzo grazie all’associazione 16 Maggio 1982.  La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 settembre. Il servizio civile universale ha assegnato i volontari per il progetto “A piccoli passi”. Possono partecipare tutti i giovani che abbiano compiuto 18 anni fino ai 28. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi il 13 settembre alle ore 16 allo sportello di Avezzano del Centro servizio per il volontariato che si trova  in via Kolbe  38.

L’associazione, ente di emergenza sanitaria molto attivo sul territorio, ha più di 25 anni   di attività alle spalle. L’associazione nasce spontaneamente nel 1992 come “Centro Albertini” per colmare il vuoto che all’epoca era presente nel territorio di Carsoli e della Marsica occidentale, diventando il prototipo dell’attuale servizio 118 italiano.

Guerra in Iran e Intelligenza Artificiale: Telespazio tra gli obiettivi sensibili

12 Marzo 2026

Nazione Futura svela i primi due membri del Coordinamento cittadino: Pietropaoli e Riccitelli

12 Marzo 2026

Dopo i 185 posti inseriti all’interno del Bando straordinario “Garanzia Giovani”, con i ragazzi selezionati che inizieranno in questi mesi il loro anno di attività, il Centro di servizio per il volontariato della provincia dell’Aquila ha rilanciato il suo impegno  all’interno del Servizio civile con l’obiettivo di concedere a più giovani possibile l’opportunità di arricchire così il proprio bagaglio di esperienze, da spendere un domani nel mondo del lavoro, e svolgere un servizio utile per la comunità. Ha ottenuto il riconoscimento di 40 progetti per un totale di 208 volontari da impiegare.

Next Post

Tavola rotonda su ambiente, cultura e territorio a Rosciolo de' Marsi per Sapori e Saperi del Velino

Notizie più lette

  • La marsicana Roberta Babusci, a soli 24 anni, protagonista nella riqualificazione del Teatro di Marcello

    935 shares
    Share 374 Tweet 234
  • Volontaria UNICEF uccisa a Goma, il presidente Ilio Leonio: “profondo dolore”

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Dov’è Ciro? Bulldog francese scomparso ad Antrosano, l’appello della famiglia “Aiutateci a trovarlo”

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Capistrello in lutto per “Maria la Macellara”, storica commerciante del paese, aveva 92 anni

    107 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Avezzano, controlli antidroga dei Carabinieri, sequestrati 75 grammi di cocaina, due arresti

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication