MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Corso professionale per la gestione delle acque, il Cam al fianco dell’Istituto Serpieri per la formazione dei ragazzi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
23 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ci sarà anche il Cam a sostenere il corso professionale per la gestione delle acque attivato all’Istituto d’istruzione superiore “Arrigo Serpieri”. Nei giorni scorsi il dirigente scolastico, Cristina Di Sabatino, ha firmato ieri mattina con il presidente del Consorzio acquedottistico marsicano, Manuela Morgante, un protocollo d’intesa per “accrescere le competenze degli studenti mediante esperienze poste in essere direttamente nei luoghi di lavoro e rafforzare i legami tra la scuola e le realtà aziendali e produttive del territorio è uno degli obiettivi prioritari del Serpieri”.

Pescina rivendica la tutela del Giovenco, Zauri replica alle accuse e chiarisce la linea sull’impianto irriguo del Fucino

5 Novembre 2025

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

Nell’incontro, che si è svolto nell’Istituto d’istruzione superiore marsicano alla presenza anche di Loreto Ruscio quale membro del consiglio di gestione del Consorzio acquedottistico, si è deciso di attivare progetti che arricchiscano le conoscenze specifiche nel campo della gestione delle acque e l’acquisizione di competenze utili alla formazione degli studenti di tutti gli indirizzi della scuola: dal tecnico e professionale agrario, al professionale per la gestione delle acque e risanamento ambientale.

L’obiettivo della scuola e del Cam è quello di fornire agli studenti competenze per un facile inserimento nel mondo del lavoro o per la prosecuzione degli studi. La sinergia con il Cam è stata quindi avviata con lo scopo di favorire la crescita culturale, civile e sociale degli alunni; implementare la conoscenza del settore relativo alla gestione delle risorse idriche; favorire prospettive occupazionali per i diplomati nella gestione delle acque e intraprendere progettualità rivolte all’assolvimento dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) degli studenti nelle sedi del consorzio

Next Post

Domenica della parola di Dio "Il verbum domini" a Sante Marie, processione alle 11 da piazza Aldo Moro

Notizie più lette

  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • I Marsattori tornano in scena: al castello Orsini risate, dialetto e memoria popolare

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication