A quattro gare dalla conclusione del girone d’andata di Serie A, prosegue il duello tra Inter e Juventus nella corsa scudetto. Le due formazioni sono separate da soltanto due punti in classifica. Il Milan, terzo, invece è staccato 9 lunghezze dalla vetta. Il titolo d’inverno, seppur platonico, sarà quasi certamente vinto da nerazzurri o bianconeri.
Sono le due squadre al momento più accreditate per la vittoria del girone d’andata, dai più popolari siti scommesse su cui giocare le schedine calcio delle partite di Serie A. L’Inter è data vincente del titolo di campione d’inverno a quota 1.14, la Juventus a 4.35. Molto più staccato il Milan a 26.00. Una prima metà di stagione che si concluderà dopo le feste di Natale. Inter e Juventus puntano ad arrivare in prima posizione, al termine dei 4 turni che restano da giocare sino alla conclusione del girone d’andata.
-
Il calendario della Juventus
La Juventus sarà la prima delle due a scendere in campo, venerdì 15 dicembre alle ore 20.45. L’undici guidato da mister Max Allegri giocherà allo stadio Marassi contro il Genoa di Gilardino. Una gara da non sottovalutare, visti i tanti buoni giocatori nelle fila dei liguri. Nel turno successivo, sabato 23 dicembre, nuova trasferta sul terreno del Frosinone alle 12:30. Ultima gara della stagione prevista Sabato 30 dicembre, un affascinante Juventus-Roma all’Allianz Stadium. Il girone d’andata per i bianconeri si concluderà domenica 7 gennaio, ospiti della Salernitana, match in programma alle ore 18:00.
-
Il calendario dell’Inter
L’Inter capolista di Simone Inzaghi è attesa da un primo difficile impegno allo stadio Olimpico contro la Lazio, il posticipo delle 20:45 di domenica 17 dicembre. Nella gara successiva a San Siro è previsto l’arrivo del Lecce, partita in programma sabato 23 dicembre alle 18.00. Lautaro e compagni torneranno in campo nell’anticipo del venerdì 29 dicembre, a Marassi contro il Genoa, gara che si disputerà alle ore 20:45. Infine l’ultimo match del girone d’andata per i nerazzurri è fissato per l’anticipo delle 12:30 del 6 gennaio, in casa contro il Verona.
-
Le sfide clou contro Roma e Lazio
Osservando più in dettaglio il calendario che attende le due formazioni fino al termine del girone d’andata, per i bianconeri sono ben tre le trasferte e solo una gara all’Allianz, peraltro la complicata sfida contro la Roma. I nerazzurri invece giocheranno due partite in casa e due lontano da San Siro. La più difficile sulla carta per i ragazzi di Inzaghi è il primo appuntamento in calendario, ovvero la sfida all’Olimpico contro la Lazio di domenica sera.