Luco dei Marsi. Dal 1991 è ormai tradizione, per i giovani luchesi, entrare nell’età adulta con un evento in particolare: il debutto in società organizzato dalla locale sezione Avis. Nata con l’intenzione di sensibilizzare i neodiciottenni sull’importanza della donazione di sangue, la festa dei diciottenni organizzata dall’Avis di Luco dei Marsi ha visto protagonisti di quest’anno le ragazze e i ragazzi della classe 2007.
Da programma, i festeggiamenti sono iniziati nel primo pomeriggio presso il Municipio, dove il vicesindaco Giorgio Giovannone ha omaggiato i festeggiati con una copia della Carta Costituzionale.
In municipio sono intervenuti anche il Presidente dell’Avis Regionale Abruzzo ingegner Guerrino Fosca, il vicepresidente dell’Avis Provinciale dell’Aquila Roberto Cambise, nonché neo eletto presidente della sezione locale Avis Luco dei Marsi e la neoeletta segretaria Mariaclara Patierno.
A seguire, si è tenuta la celebrazione liturgica con la benedizione del parroco Don Giuseppe Ermili, presso la chiesa di San Giovanni Battista. Grande entusiasmo, poi, per la tradizionale sfilata che quest’anno si è tenuta nell’incantevole cornice di Piazza Umberto I e la cui organizzazione e direzione artistica è stata curata dal creativo Marus Tribuiani.
La serata si è poi conclusa con i festeggiamenti presso il Ristorante “Angizia”, dove i festeggiati hanno potuto celebrare il loro giorno speciale con un menù che ha valorizzato i prodotti locali del territorio.
“Ringrazio tutto il direttivo, per il supporto manifestatomi”, ha commentato il neoeletto presidente Cambise, “in particolare nelle figure del tesoriere Mariano Tribuiani, della segretaria Mariaclara Patierno e dei consiglieri Cherubini Camillo e Salvati Fabrizio, il quale mi ha passato il testimone di presidente di una sezione ricca di storia come la nostra. Cambise, già vicepresidente dell’Avis provinciale dell’Aquila, ha proseguito: “A nome del direttivo tutto, ringraziamo l’amministrazione comunale e la Sindaca Marivera De Rosa per la sempre presente collaborazione, per il patrocinio accordatoci e per aver omaggiato i festeggiati di un simbolo così importante come la nostra Costituzione. Un ringraziamento anche al Presidente Regionale Avis Abruzzo Guerrino Fosca per la sua presenza e per le belle parole spese su questo evento, che ricordiamo essere un unicum nel suo genere. In ultimo, ma non di certo per importanza, ringrazio i soci Avis che hanno prestato il loro contributo per la realizzazione dell’allestimento della sfilata: Cesidio Salvati, Baldassare Guido e Livio Taricone. Come ricordato anche nel discorso di apertura della serata: donatori non si nasce, si diventa. Ci auguriamo di vedere tanti di questi ragazzi come donatori e cittadini attivi in un domani”.
Rinnoviamo ancora i nostri auguri a: Asia Alberti; Pamela Alfidi; Sebastiano Angelucci Angelucci; Martina Baldassarre; Cesidio Bianchi; Serena Bove; Simone Bove; Giulia Caroselli; Davide Chiarelli; Diana Ciaffone; Giuseppe Ciripicchio; Beatrice D’agostino; Lina De Amicis; Lorenzo De Amicis; Mario Di Battista; Vincenzo Di Battista; Filippo Di Giamberardino; Paola Di Giammatteo; Antonietta Di Gianfilippo; Camillo Di Paolo Di Paolo; Dorelisa Di Paolo; Antonio Gabriele; Mario Galdi; Sara Galli; Ferdinando Ginnetti; Vittorio Giovannone; Antonio Mancini; Azzurra Massaro; Matteo Miale; Massimo Organtini;
Gianmarco Pace; Antοnιο Palma; Carmine Panella; Rossella Panella; Michela Prospitti; Alessia Recinelli;
Domenica Venditti; Emanuele Zenobi.