MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sequestrati dal Nas 35 chili di carne non tracciata nella Marsica

Giada Salvati di Giada Salvati
24 Giugno 2023
A A
197
Condivisioni
3.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con l’inizio della stagione estiva i carabinieri del Nas di Pescara hanno intensificato i controlli volti a garantire la sicurezza alimentare e sanitaria degli avventori di esercizi pubblici di diversa natura, sia nell’entroterra che sulla costa.

Tre i sequestri amministrativi di rilievo effettuati nei giorni scorsi tra le province dell’Aquila e di Teramo nell’ambito di ispezioni eseguite rispettivamente in un ristorante dell’aquilano, in un residence e in un centro benessere del teramano. Nei primi due casi, oltre a riscontrare la presenza di gravi carenze igienico sanitarie, i militari del nucleo abruzzese hanno sequestrato alimenti risultati non tracciati, procedendo al sequestro, nella Marsica, di 35 kg di prodotti carnei freschi all’origine e di preimballati (pane, dolci e salse) poi congelati senza rispettare le norme sulla tracciabilità, risultati – al controllo – anche con data di scadenza decorsa di validità.

Marco Scalisi sceglie Di Pangrazio: trasformiamo le strutture da monumenti a luoghi vivi

17 Febbraio 2026

Ritardi amministrativi e accertamenti IMU, Cesareo attacca Pierleoni: “I cittadini ne pagano il prezzo”

17 Febbraio 2026

Nella cucina del citato residence del teramano sono stati invece sequestrati 100 kg di alimenti di origine animale e vegetale, rinvenuti nei congelatori con pellicole protettive anonime o con etichette che presentavano, anche in questo caso, una data di scadenza oltrepassata. Le rispettive autorità sanitarie interessate dovranno quindi esprimersi sull’idoneità al consumo della merce sottoposta a vincolo, atteso che le procedure di autocontrollo attuate dalle aziende non consentivano di accertare la data di avvenuto congelamento.

Diverso il caso del centro benessere ispezionato sulla costa teramana, dove i carabinieri del nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno accertato la presenza al suo interno di un’area adibita all’erogazione di cure termali inalatorie costituenti vere e proprie prestazioni sanitarie per le quali la struttura è risultata in realtà non possedere le previste autorizzazioni.

Anche in questo caso è scattato il sequestro amministrativo che ha riguardato due apparecchiature elettromedicali rientranti tra i dispositivi medici che possono essere utilizzati soltanto a cura di personale formato e sotto sorveglianza medica.

Next Post

Lavoro nero e caporalato, blitz degli ispettori nelle aziende del Fucino (Video)

Notizie più lette

  • Violenta grandinata nella notte, chicchi giganti trasformano Avezzano in un paesaggio da cartolina

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Avezzano sotto attacco in un video social, andiamo a liberarla dal Califfato

    328 shares
    Share 131 Tweet 82
  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    1014 shares
    Share 406 Tweet 254
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    344 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Allarme sicurezza a Pescina? Iulianella denuncia occupazione e furti. Il sindaco rassicura 

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication