Avezzano – La ruota panoramica di piazza risorgimento, che in questi giorni aveva attirato l’attenzione di tutti i cittadini, ha attirato anche quella dei Carabinieri, che durante un controllo di routine avrebbero fatto un’amara scoperta.
I militari dell’Arma avrebbero costatato che l’attrazione al momento del controllo non sarebbe in regola con la revisione tecnica obbligatoria, ne tantomeno sarebbe coperta da assicurazione. L’assenza di revisione tecnica solleva preoccupazioni sulla sicurezza dell’impianto, visto che serve per garantire la sicurezza stradale, la tutela dell’ambiente e il corretto funzionamento dei mezzi di trasporto. La mancanza della copertura assicurativa invece, oltre che alla circolazione, serve anche a coprire eventuali problemi legati al rischio statico, che copre dai pericoli che potrebbero verificarsi quando il mezzo è fermo.
Nel frattempo, in attesa che i proprietari del mezzo forniscano ulteriore documentazione agli uomini delle forze dell’ordine, la giostra per precauzione è stata sequestrata ed è stato inibito l’accesso.