Celano. Ancora un intervento, con ambulanza, carabinieri e polizia locale. Ancora una segnalazione per un 40enne di Celano che ha problemi di tossicodipendenza e che anche oggi è stato trovato in piazza, senza sensi, su una panchina. Proprio durante il via vai degli studenti che tornavano da scuola.
A prendere in carico il caso, questa mattina, ancora una volta, l’amministrazione comunale con il sindaco Settimio Santilli che ha richiesto l’intervento dei sanitari per cercare di aiutarlo.
Solo qualche giorno fa, il 40enne aveva creato problemi di sicurezza al piazzale della stazione ad Avezzano ed era stato portato in commissariato.
Diverse le misure cautelari che negli ultimi anni hanno raggiunto l’uomo, tra cui un divieto di avvicinamento scaturito da una tentata violenza sessuale. A quanto pare, però, anche questo divieto è stato violato in alcune occasioni, tanto che la donna che lo accusa di violenza si è già più volte rivolta ai carabinieri della locale stazione perché impaurita.
Provvedimenti sono arrivati anche per lo spaccio di droga.
Quest’estate lo stesso 40enne è rimasto ferito gravemente mentre scavalcava il cancello di casa. Rimasto infilzato a una gamba alla fine fu liberato dai vigili del fuoco. Qualche anno fa, un incidente stradale dove rimasero coinvolte diverse persone. Anche in quell’occasione fu trovato positivo alle analisi di rito.