Ovindoli. Sensi ed Emozioni, il Comune di Ovindoli organizza la festa di inizio estate al castello Medioevale di San Potito. Escursione guidata, letture espressive e musica.
Escursione guidata all’imbrunire e Reading Teatrale “L’Odore del Selvatico”. Degustazione prodotti tipici. Sull’antico sentiero di San Potito, in attesa del tramonto del sole. Un’esperienza sensoriale come poche, tra le emozioni di una natura coinvolgente e i sapori di una terra antica. “L’Odore del Selvatico” di Ercole Wild, racconta le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore, appunto, dopo un’esperienza immersiva con Madre Natura. Questo significa portare la Montagna dentro di sé: a ogni passo. L’evento viene proposto attraverso una facile escursione guidata, letture espressive e musica, che facilita l’immersione dello spettatore in una dimensione del sé intimamente connessa con la Natura. Una performance multisensoriale per ritrovare padronanza dei nostri sensi e consapevolezza delle emozioni che, a volte, si possono dimenticare.
L’Autore racconta l’incontro con la montagna, il bosco, gli animali selvatici, la natura, se stessi, il proprio tempo e il quotidiano, attraverso riflessioni che costituiscono “Pensieri di Vita con Parole di Montagna”. Un modo di essere e di vivere per donare un respiro profondo ai tanti momenti della vita
quotidiana.
Si raccomanda equipaggiamento da montagna. Dislivello complessivo: 200m. Lunghezza a/r: 5 km. L’escursione guidata è gratuita. La degustazione di prodotti tipici di produttori locali è a pagamento sul posto. Info e prenotazioni al 3382717448.
Guida escursionistica: Ercole Wild
Letture: Ercole Wild
Musiche: Pierpaolo Battista
Con la partecipazione de “I Briganti di Cartore”