Massa d’Albe. Hanno scalato insieme tutte le montagne abruzzesi. Tonino, Gianmarco e Gian Mauro vengono definiti non solo veri amanti della natura, ma erano anche uniti dalla passione dell’alpinismo. In questo scatto di qualche tempo si ritraggono con un selfie sulla vetta del Gran Sasso.
Le ricerche continuano anche nella giornata di oggi perché le speranze se pur affievolite, danno ancora energie ai soccorritori di cercare i dispersi. Con loro c’era anche la giovane Valeria Mella. Stamattina si rialzano gli elicottero in volo e si torno a scavare per un altro giorno. I quattro escursionisti domenica hanno deciso di fare un’uscita sul Velino facendo perdere però subito dopo le loro tracce.
SEGUI LA DIRETTA
Alle 7.30 sono partiti i primi soccorritori alla volte della zona intorno a Valle Majellama dove, secondo una ricostruzione, i quattro erano diretti. Ieri sono entrate in azione ieri più di 100 persone fra operatori del Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) con unità cinofile, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, 118 regionale, Esercito Italiano e Carabinieri. Sono arrivati nel pomeriggio altri 20 soccorritori da tutta Italia. Grazie alla visibilità buona sono decollati tre elicotteri del 118, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. E’ una corsa contro il tempo perché domani potrebbe tornare il maltempo.
Escursionisti dispersi sul Monte Velino: è il quinto giorno, in 100 ripartono per cercarli