Trasacco. Seminario tecnico-formativo sul tema ‘L’agricoltura sociale per le aree marginali della Marsica’.
Il Comune di Trasacco, in qualità di patrocinante e organizzatore, invita chiunque fosse interessato a partecipare al seminario tecnico-formativo dal titolo ‘Il progetto pilota della Vallelonga, per i soggetti svantaggiati’, il quale si terrà venerdì 7 febbraio alle 10.30 presso l’Auditorium comunale Pietro Taricone.
Il programma della giornata verrà introdotto da Sergio Venditti, presidente MCL Abruzzo e Molise. Seguiranno poi i saluti del sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene; del sindaco di Lecce nei Marsi, Gianluca De Angelis e del dirigente dell’Istituto Comprensivo trasaccano, Fabio Massimo Pizzardi. Interverranno inoltre i rappresentanti dei Comuni di Collelongo, Luco dei Marsi, Villavallelonga e dei Consiglieri regionali marsicani.
Il seminario sarà tenuto da Ruffino Sgammotta, docente dell’Istituto Agrario di Avezzano; Francesca Giarè del Consiglio per la ricerca in agricoltura; Sergio Natalia, esperto di marketing territoriale; Paolo Peverini di Confagricoltura dell’Aquila e Lucilla Lilli, presidente GAL Marsica.
L’incontro terminerà con alcune testimonianze degli operatori territoriali della Vallelonga.